Associazione Sportiva Dilettantistica

Festa dell'Acqua 2016 (02/06)

Il prossimo 2 giugno, presso le Piscine del Centro Sportivo "Italcementi" di Bergamo, si terrà l'ottava edizione della manifestazione Festa dell'Acqua e dello Sport, organizzata dalle Associazioni sportive dilettantistiche Bergamo Nuoto e Acqua Team Lombardia per lo sport. La Festa dell'Acqua, aperta a tutti al costo simbolico di 1 euro per l'intera giornata, promuoverà varie iniziative sportive, acquatiche e non, tra cui due che riguardano direttamente la M.R. Sport.

Innanzitutto, la fase finale del Trofeo propaganda "Mamma mi Tuffo!", organizzata dal Comitato Regionale Lombardo FIN e dalla Asd Acqua Team Lombardia per lo sport, che si terrà a partire dalle 10:00; le nostre atlete Francesca Filippi e Arianna Zomorodyan sono state invitate a parteciparvi, in virtù del loro primo posto conquistato a Como lo scorso 8 maggio nelle categorie "Pesci Rossi" e "Salmoni" rispettivamente.

Sempre all'interno della Festa dell'Acqua, si terrà il "Trofeo Nazionale Primaverile Tuffi Adapted" (ore 13:30), cui prenderanno parte otto tuffatori con disabilità intellettive: i paratleti saranno seguiti dalla nostra associazione, in particolare dall'istruttore Jacopo Re e dagli psicoterapeuti Enzo Cardogna e Federica Bochicchio.

Il programma completo della Festa dell'Acqua è disponibile sul sito ufficiale: www.festadellacqua.com.
Il programma dettagliato delle finali del Trofeo "Mamma mi Tuffo!" è disponibile sul sito della manifestazione: www.mammamituffo.it.

Photo © Bergamo Nuoto