M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Campionati Nazionali C1/C2 (28 marzo)

La prima giornata dei campionati di Bolzano si è chiusa questo pomeriggio e i nostri ragazzi, scortati da Domenico Rinaldi, Alice Palmieri e Alessandra Vaccatorelli, possono festeggiare i primi ottimi risultati: una medaglia d'oro e due medaglie di bronzo oltre a una certa quantità di piazzamenti.

Dopo la prima gara della mattina (la gara maschile da 3m, categoria C1, in cui non erano presenti nostri atleti), è subito arrivata la prima medaglia di giornata per la M.R. Sport dalla gara femminile dal trampolino da 1m, categoria C2: Melanie Santoro che ha conquistato una medaglia di bronzo con la sua ottima prestazione da 158.75 punti in una "competizione nella competizione" che ha visto gareggiare un certo numero di ragazze per le due posizioni più basse del podio, compresa la nostra Anastasia Bonelli che è poi finita poi al sesto posto con 145.70 punti. Diciassettesima Sara Cuoccio (127.70), mentre Rachele Pulcini ha dovuto rinunciare alla gara per precauzione.

I campionati sono ripresi nel pomeriggio con la gara maschile dal trampolino da 3m per la categoria C2 ha visto Daniele Cochetti aggiudicarsi il sesto posto con 148.25 punti e Tommaso Anderle il nono a quota 143.20 punti; Lorenzo Vannucci (128.40 punti) e Tommaso Zannella (127.80 punti) hanno chiuso rispettivamente al quattordicesimo e al quindicesimo posto, mentre Aldo di Francesco (99.60 punti) ha concluso la gara in venticinquesima posizione.

Grande successo infine delle nostre ragazze dalla piattaforma, con Giulia Vittorioso - reduce dall'esperienza nella Coppa Rio dove è riuscita a conquistare la semifinale - che si è aggiudicata la medaglia d'oro con 209.30 dopo un acceso testa a testa, finendo per prevalere sulla De Gregorio per due punti e mezzo; nella stessa gara è arrivato anche il bronzo di Chiara Pellacani, che con 186.55 punti è riuscita a tenere a distanza un folto gruppo di avversarie. Silvia Murianni conquista un ottimo settimo posto (158.00 punti).

I campionati per i nostri ragazzi continueranno domani con le gare della categoria C2 (trampolino 3m ragazze, trampolino 1m ragazzi) e C1 (trampolino 1m ragazze).