M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Finali Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e Attività Preparatoria C3 (22 giugno)

Le finali del Trofeo Giovanissimi e di Attività Preparatoria si sono tenute domenica alla piscina "Canottieri Mincio" di Mantova, e si sono concluse nel migliore dei modi per i colori della M.R. Sport: sono arrivate infatti ben tre medaglie d'argento, una di bronzo e due quarti posti nelle sei gare odierne, nonché un risultato eccezionale, il PRIMO POSTO nella classifica per società C2 e il secondo posto nella classifica per società C3!

Sono stati gli esordienti C2 a iniziare la giornata fin dal mattino, con la gara femminile dal metro in cui Melanie Santoro è arrivata quarta con 149.50 punti e Anastasia Bonelli ottava con 137.30 punti. Nella gara maschile da tre metri è arrivato un altro quarto posto, quello di Tommaso Anderle che con i suoi 177.75 punti ha sfiorato il podio per meno di un punto e mezzo; nella stessa gara Tommaso Zannella è ottavo con 157.90 punti, Daniele Cochetti undicesimo con 143.20 punti.

Per permettere ai ragazzi di rifiatare, poco prima di mezzogiorno si è svolta la gara femminile dal metro per le finali di Attività Preparatoria, con la prima medaglia di giornata: Stella Pellacani è argento con 122.35, vicinissima - poco più di mezzo punto! - alla vincitrice Tiberti; discreta posizione per Ambra Quattrociocchi, nona con 95.85 punti, mentre Flaminia Scapigliati (del centro sportivo Marina Militare, allenata da Nicola Marconi) è al quinto posto con 102.45 punti.

Dopo una pausa per pubblico e atleti, nel primissimo pomeriggio si è tenuta la gara maschile dal metro per le finali di Attività Preparatoria, con il bronzo di Matteo Santoro (119.75 punti) e il sedicesimo posto di Tommaso Cardogna (81.25 punti); Matteo Olmati, sempre del centro sportivo Marina Militare (allenato da Massimiliano Mazzucchi) ha raggiunto la quarta posizione con 110.75 punti.

Le ultime due gare per la categoria C2 hanno portato altrettante medaglie d'argento, a chiudere una giornata già magnifica: Melanie Santoro e Tommaso Anderle si sono "rifatti" dei quarti posti della mattinata e hanno conquistato il secondo gradino del podio nelle rispettive competizioni. Per la cronaca, 183.80 sono i punti per Melanie da tre metri (con Anastasia Bonelli sesta, 155.30 punti, e Sara Cuoccio ottava, 151.75 punti) e 193.25 quelli per Tommaso (con Daniele Cochetti nono a 153.50 punti e Tommaso Zannella undicesimo a 140.60 punti).

Alla luce degli ottimi piazzamenti di tutta la squadra, la M.R. Sport è per la prima volta sul gradino più alto del podio della classifica per società (categoria C2) in una gara di questo livello, con 93 punti, davanti alla Tubisider Cosenza e alle Fiamme Oro, mentre siamo arrivati secondi nella categoria C3 con 36 punti, sempre davanti alla Tubisider ma dietro alle Fiamme Oro. Un doveroso ringraziamento e altrettanto doverosi complimenti a tutti i partecipanti, quindi!