M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

FACEBOOK: @tuffimrsport - INSTAGRAM: @tuffimrsport

La storia

La società si è costituita nella primavera del 2010 e ha iniziato le proprie attività nel settembre dello stesso anno; svolge la sua attività sportiva presso lo Stadio del Nuoto al Foro Italico (Roma) e ha ottenuto dal XX Municipio la gestione, nella fascia serale, della Palestra Mengotti (Via Mengotti 24, Roma), rinnovandone buona parte dell'attrezzatura.

Da settembre 2010 a giugno 2011 sono stati tenuti corsi di tuffi per 60 bambini, in collaborazione con la S.S. Lazio Nuoto. Questi corsi, come da obiettivo della società, garantiscono il 20% dei posti a titolo gratuito per bambini che non sono in grado di pagare. Sono stati organizzati inoltre corsi di ginnastica pretuffistica e acrobatica per circa 15 adulti, 10 bambini, e 4 bambini diversamente abili, oltre a corsi bisettimanali di ginnastica dolce e posturale per 12 anziani.

Nell'estate del 2011 M.R. Sport, in collaborazione con la S.S. Lazio Nuoto, ha fornito supporto tecnico e logistico per i campi estivi presso le piscine del Foro Italico, con la presenza di 110 bambini. La collaborazione è prestata a titolo gratuito e in prima persona dagli allenatori della società e dai fratelli Marconi.


Da settembre 2011 a giugno 2012 sono stati organizzati corsi di tuffi per 70 bambini.

Nell'estate del 2012 M.R. Sport ha gestito in prima persona i campi estivi presso le piscine del Foro Italico, con la presenza di 100 bambini; ha inoltre vinto un bando del XX Municipio e ha organizzato e gestito campi estivi per bambini appartenenti alle fasce di disagio sociale e/o mentale e/o fisico.

Da settembre 2012 a giugno 2013 i corsi sono stati potenziati e prevedono la presenza di 82 bambini e 34 adulti.

Nel 2014 c'è l'esordio a livello nazionale di un gruppo di giovani atleti per le categorie C2 e C3, e regionale per le categorie C3 e C4, con una serie di ottimi piazzamenti. Nella stessa stagione il gruppo Master e Amatori conquista rispettivamente il quarto e il secondo posto nazionale nella classifica per società ai campionati invernali indoor. A dicembre 2014 M.R. Sport partecipa per la prima volta a una competizione di categoria senior, al tradizionale Trofeo di Natale.