Associazione Sportiva Dilettantistica

Stage estivo di tuffi all’estero 2016

Dal 1° al 13 agosto 2015


Anche quest’anno M.R. Sport organizza il tradizionale stage estivo di tuffi all’estero. L’iniziativa, ormai alla sua terza esperienza, avrà quest'anno come meta Dublino (Irlanda).

I posti per lo stage sono limitati!
Scarica il volantino integrale (PDF)


ORGANIZZAZIONE
La nostra offerta prevede:
- volo di A/R per Dublino con l'operatore Ryanair;
- trasferimento da/per l'aeroporto di Dublino;
- 15 ore settimanali di corso intensivo di inglese (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12) presso l'istituto Sutton Park School;
- pranzo al sacco fornito dalle famiglie ospitanti;
- trasferimento in minibus presso il complesso sportivo National Aquatic Centre;
- 3 ore giornaliere di allenamento in palestra e in piscina, nei pomeriggi dal lunedì al venerdì;
- rientro e cena presso le famiglie;
- allenamenti brevi e attività di gruppo il sabato e la domenica;
- copertura assicurativa.

PARTECIPANTI
La partecipazione è limitata a ragazzi nati dal 1999 al 2006.
Tutti i ragazzi alloggeranno a coppie presso le famiglie convenzionate con la scuola e residenti nella zona. Questo permetterà ai ragazzi di spostarsi da casa a scuola a piedi, accompagnati dai nostri allenatori.
I pranzi al sacco verranno forniti quotidianamente dalle famiglie. Si prega di segnalare per tempo problemi di intolleranza o allergie.
Il numero di posti è limitato a 20/25 partecipanti.

LEZIONI
Le lezioni di inglese si svolgeranno presso la Sutton Park School. Una delle scuole primarie multiculturali più antiche d'Irlanda (fondata nel 1957), e certamente la più prestigiosa, con studenti da oltre venti nazioni, la Sutton Park School è riconosciuta dall'European Council of International Schools; la sola biblioteca con sala computer, una delle migliori del paese, è valutata oltre 7 milioni di euro.

I ragazzi saranno divisi in base al livello di preparazione dopo aver svolto un test di introduzione.



ALLENAMENTI
Il National Aquatic Centre è stato fondato dal Governo dell'Irlanda per essere il centro sportivo di riferimento per gli sport acquatici (nuoto, pallanuoto e tuffi) della nazione; ospita gli allenamenti delle squadre e degli atleti della nazionale irlandese, tra cui il tuffatore Oliver Dingley, qualificato alle Olimpiadi di Rio 2016, e le gare di livello nazionale e internazionale come gli Irish Open.

I ragazzi saranno divisi per età e abilità in gruppi affidati ai nostri allenatori-accompagnatori e ad allenatori irlandesi messi a disposizione dal centro.



IMPORTANTE
- Il costo dell'intero pacchetto è di 2.100 euro. La prenotazione è subordinata al versamento di un anticipo di 500 euro entro il 20 marzo 2016. Le prenotazioni che dovessero avvenire dopo questa data potrebbero subire un aumento in base al costo del biglietto aereo.
- È NECESSARIO un documento valido per l'espatrio (passaporto o carta di identità) dove siano indicati i genitori del minore, nonché il foglio di affidamento rilasciato dalla questura.
- Per prenotazioni e per tutte le informazioni potete rivolgervi alla Sig.ra Barbara (barbaratuffi[@]hotmail[.]it) o alla Sig.ra Alessandra (alessandra.vaccatorelli[@]virgilio[.]it).

RECAPITI
Sutton Park School, St Fintan's Road, Sutton, Dublin 13, Ireland.
National Aquatic Centre, Snugborough Road, Blanchardstown, Dublin 15, Ireland.