M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

2a prova Trofeo Giovanissimi 2016: il report della terza giornata

Solo due gare per la terza e ultima giornata che va a concludere questa tappa del Trofeo Giovanissimi, entrambe riservate alla gara C1; piazzamenti utili per quasi tutti i giovani atleti della M.R. Sport, che si assicurano, nella maggior parte dei casi, le qualificazioni alle rispettive finali nazionali.

Nella gara dal trampolino 3 metri femminile, dodicesimo posto per Melanie Santoro con 189.35 punti, e ventiquattresimo per Sara Cuoccio con 150.90 punti. In quella dal trampolino 1 metro maschile, sesto posto per Tommaso Anderle con 234.45 punti, nono posto per Tommaso Zannella con 209.25 punti, tredicesimo invece Alessandro Mambro con 183.05 punti.

In classifica di società, le ottime prestazioni di tutta la squadra hanno fatto sì che la M.R. Sport conquistasse 62 punti nella classifica femminile (quarto posto) e ben 104 in quella maschile (secondo posto), classificandosi al secondo posto generale con 166 punti, dietro al solo gruppo delle Fiamme Oro!

Tornando alle qualificazioni succitate, possiamo anticiparvi che saranno ben otto gli atleti della M.R. Sport - cui si potrebbero aggiungere altri ripescaggi, in caso di assenze da parte di altri atleti - a partecipare alle Finali Trofeo Giovanissimi C2/Attività Preparatoria C3, che si terranno a Mantova il prossimo 10 luglio. A qualificarsi per la finale C3 erano i migliori otto classificati sommando le due prove interregionali del centro-sud Italia; a qualificarsi per le finali C2, i migliori dodici classificati sommando le due prove nazionali del Trofeo Giovanissimi.
C3 (gare da 1 metro): Simone Conte, Greta Dickmann, Valerio Mosca, Diana Caterina Romano.
C2 (gare da 1 metro e 3 metri): Sofia Carrus, Leonardo Colabianchi, Gaia Fanelli (solo da 1 metro), Angelica Piredda e Matteo Santoro. Da 3 metri partecipano anche gli atleti della Marina Militare Flaminia Scapigliati e Daniele Terranova.

Per quanto riguarda i Campionati Italiani di Categoria estivi, a qualificarsi erano i primi sedici nella speciale classifica che sommava i due migliori piazzamenti nelle rispettive prove di selezione. Nove saranno i rappresentanti per la nostra società.
Ragazze (gare da 1 metro, 3 metri, piattaforma): Sofia Colabianchi, Giorgia Maisani (solo piattaforma), Silvia Murianni, Chiara Pellacani, Giulia Vittorioso.
C1 (gare da 1 metro, 3 metri, piattaforma): Tommaso Anderle, Alessandro Mambro, Melanie Santoro, Tommaso Zannella.

E ora vi lasciamo finalmente alla gallery. Ancora complimenti a tutti, atleti, allenatori, genitori e pubblico presente!