M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Campionati italiani assoluti indoor (17/04 - 19/04)

Da venerdì a domenica Bolzano ospiterà i Campionati italiani assoluti indoor, cui possono prendere parte senior e categorie inferiori che abbiano raggiunto i minimi fissati dalla federazione per questa stagione (informazioni a questo indirizzo). La competizione è valida come terza e ultima prova di selezione per i prossimi Europei di Tuffi di Rostock, nonché come seconda prova di selezione per i Campionati Mondiali di Kazan.

Essendo un campionato assoluto, tutti i partecipanti si sfideranno in mattinata in eliminatoria unica per cercare di conquistare uno degli otto posti in finale, nel pomeriggio della stessa giornata.

La squadra della nostra società per questi campionati è composta da Tommaso Rinaldi (Marina Militare/M. R. Sport), Paola Flaminio, Silvia Murianni, Chiara Pellacani e Giulia Vittorioso. Gli allenatori sono Domenico Rinaldi e Alice Palmieri.

Il 17 aprile alle 9:30 sono previste le eliminatorie per la gara da 1 metro femminile e a seguire quelle per la gara da 3 metri maschile. Le finali sono nel pomeriggio, a partire dalle 16:00, e saranno seguite dalle finali sincronizzate miste e maschili: Tommaso Rinaldi sarà in coppia con Michele Benedetti (Marina Militare/SS Lazio Nuoto) nel sincro 3 metri.

Il 18 aprile alle 9:30 sono previste le eliminatorie per la gara da 1 metro maschile e a seguire quelle per la gara da 3 metri femminile. Le finali sono nel pomeriggio, a partire dalle 16:00, e saranno seguite dalle finali sincronizzate femminili.

Il 19 aprile alle 9:30 sono previste le eliminatorie per la gara dalla piattaforma femminile e quelle per la piattaforma maschile. Le finali sono nel pomeriggio, a partire dalle 15:00.

Le finali delle gare saranno trasmesse da RaiSport 1 in differita, dal 20 al 22 aprile, a partire dalle 17. È possibile che siano trasmesse anche da RaiSportWeb in diretta, ma manca un annuncio ufficiale.