M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Attività estive M.R. Sport 2016: Centri estivi, Stage all'estero, Master Camp

Come già negli scorsi anni, la M.R. Sport offre la possibilità ai suoi tesserati di partecipare a svariate attività estive, pianificate e organizzate in base alle esigenze e alla disponibilità di ciascuno.

Segnaliamo infatti che a partire da oggi è possibile iscriversi ai Centri estivi, che si svolgeranno a Roma nella Piscina dei Tuffi dello Stadio del Nuoto - Foro Italico, con pranzo al sacco, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, tutte le settimane dal 13 giugno al 29 luglio e la settimana dal 29 agosto al 2 settembre.
I Centri estivi sono corsi riservati ai piccoli atleti nati tra il 2004 e il 2010 e offrono ginnastica generale e specifica con tappeti elastici, trampolini a secco, pedana acrobatica, tappetoni e materassini (un'ora), tuffi nella piscina dotata di minitrampolini, trampolini di 1m e 3m, piattaforme di 1m, 3m, 5m e 7,5m (un'ora la mattina, un'ora al pomeriggio), giochi e attività ricreative. È possibile prenotare una o più settimane di Centri estivi visitando questo link.

Sempre a partire da oggi, è possibile aderire al tradizionale Stage estivo di tuffi all’estero, che quest'anno si terrà nella capitale della verde Irlanda, Dublino, per giovani tuffatori nati tra il 1998 e il 2006.
Due strutture di prim'ordine a disposizione degli interessati: il National Aquatic Centre, il principale impianto sportivo della nazione, sede di allenamenti dei tuffatori e dei nuotatori della nazionale irlandese, che ospiterà la nostra delegazione per tre ore giornaliere di tuffi e preparazione atletica, sotto la guida dei nostri allenatori e di quelli irlandesi messi a disposizione dalla struttura; e la Sutton Park School, scuola privata di prim'ordine riconosciuta dall'European Council of International Schools, che offrirà 15 ore settimanali di corso intensivo di inglese ritagliato sulle conoscenze e sulle capacità degli allievi. Trovate tutte le informazioni e il programma completo visitando questo link.

Si ricorda infine che sono ancora aperte le iscrizioni al Diving Master Training Camp, che si terrà dal 29 agosto al 4 settembre - ma restano meno della metà dei posti disponibili!
Il Camp è riservato ai tuffatori Master e consiste in una settimana di allenamenti intensivi presso la Piscina dei Tuffi dello Stadio del Nuoto - Foro Italico a Roma, seguiti dai più forti tuffatori e allenatori della Nazionale Italiana: Nicola e Tommaso Marconi, campioni europei; Michele Benedetti, olimpionico a Londra 2012 e prossimo olimpionico a Rio 2016; Domenico Rinaldi, allenatore della squadra Nazionale. L'impianto sarà completamente riservato e offre, oltre alla piscina, trampolini a secco, tappeti elastici e palestra, per due ore la mattina e due il pomeriggio. Le informazioni per il Master Camp sono a questo link e sono disponibili anche in inglese e in spagnolo.