M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

M.R. e... il cinema!

Esce da domani nelle sale italiane "Mio papà", il nuovo film diretto da Giulio Base per Movie And e Rai Cinema e con un cast assolutamente di rilievo (Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Ninetto Davoli, Fabio Troiano, Emanuela Rossi), che ha aperto l'undicesima edizione della rassegna cinematografica "Alice nella città".

Come potete vedere dal trailer in fondo al post, compare una scena molto familiare: infatti il bambino co-protagonista (interpretato da Niccolò Calvagna, giovanissima promessa del cinema già presente in "Rossella 2" per la Rai e nei film "Indovina chi viene a Natale?" e "Anni felici") si è allenato con Nicola Marconi e con i ragazzi della M.R. Sport per girare una porzione del film; le allenatrici Alessandra Vaccatorelli e Alice Palmieri, nonché alcuni ragazzi della società, sono i suoi compagni di squadra del film. Una piccola curiosità di cui era giusto rendervi partecipi!


Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni. Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio. Il destino porterà gli eventi verso una conclusione inaspettata.