M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

FACEBOOK: @tuffimrsport - INSTAGRAM: @tuffimrsport

Nuoto Extremo Swim Camp - il report

È in corso a Bagni di Lucca (LU) dal 30 agosto e fino a sabato 5 settembre lo Swim Camp dedicato a nuoto e tuffi, organizzato dall'associazione sportiva NESC (Nuoto Extremo Swim Camp - Facebook) e dai nuotatori della nazionale italiana Mirco Di Tora e Niccolò Beni: i destinatari di questa iniziativa che unisce sport e svago sono i ragazzi - compreso un plotone della M.R. Sport - amanti delle discipline acquatiche, che faranno propri i valori della passione sportiva, del rispetto dell'ambiente, della costanza, della determinazione e del divertimento. Partecipano ai camp in qualità di allenatori anche altri atleti di elevata caratura, come Paolo Bossini, Fabio Scozzoli e Sebastiano Ranfagni.

Ai due fondatori della NESC si unisce per questa occasione come allenatore Nicola Marconi, responsabile/allenatore del settore tuffi della Marina Militare e, come Mirco e Niccolò, più volte olimpionico.

Ogni giorno sono previste due finestre di allenamento, sia in piscina che a secco, indicativamente dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00; i ragazzi sono divisi in gruppi di lavoro omogenei, affinché possano fare gli stessi esercizi ognuno al proprio livello di competenza, e condividono gli spazi di un albergo a poca distanza dalla piscina. Non mancano momenti di confronto sociale e tecnico, di relax e di svago, compresa l'ultima giornata del sabato con attività prettamente ludiche, come la consegna degli attestati e la festa conclusiva.

I partecipanti della M.R. Sport allo Swim Camp sono: Simone Conte, Gaia Fanelli, Teresa Fanelli, Stella Pellacani, Cecilia Scapigliati, Flaminia Scapigliati (Marina Militare), Emanuele Sequi, Daniele Terranova (Marina Militare).