M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Pranzo sociale squadra agonistica - il report!

La giornata di ieri è stata dedicata a un momento di convivialità con gli associati dell'Associazione Sportiva Dilettantistica M.R. Sport asd facenti parte della squadra agonistica, i loro genitori e lo staff dell'associazione, a conclusione e riconoscimento dell'immenso lavoro compiuto durante la stagione agonistica da poco conclusasi con il 2° posto nazionale in campionato e il 1° posto nella classifica femminile, nonché con gli associati e lo staff del Gruppo Sportivo Tuffi della Marina Militare.

Il responsabile della Marina Militare Nicola Marconi e la direttrice sportiva della M.R. Sport Barbara Bonfirraro hanno consegnato ai giovani atleti delle due società sportive i diplomi di merito per la stagione agonistica 2015/2016. Una speciale premiazione è stata dedicata alle atlete Giulia Vittorioso e Chiara Pellacani, nostre tuffatrici che si sono distinte per i risultati sportivi nel corso della scorsa stagione, tra cui ricordiamo le medaglie conquistate agli Europei Giovanili di Rijeka, il titolo di prime due migliori tuffatrici italiane per la loro categoria, i titoli di campionesse italiane assolute (rispettivamente nel sincro piattaforma agli assoluti estivi e dalla piattaforma agli assoluti indoor), e la qualificazione ai prossimi Mondiali Giovanili di Kazan' che si terranno a cavallo tra novembre e dicembre.

La giornata è stata allietata da alcuni eventi: il pranzo sociale, una divertente partita di calcetto tra una squadra di rappresentanti dei genitori e una di allenatori delle società, e una gara tra le torte realizzate dalle famiglie.

Questo il comunicato societario:

"Ci sono molte persone da ringraziare. Ciascuna a modo suo, la M.R. Sport e la Marina Militare sono società sportive a "conduzione familiare": non basta il sacrificio del singolo per mandarle avanti, ma è fondamentale remare tutti dalla stessa parte, come la famiglia allargata che siamo, che accoglie questi bambini e le loro famiglie."

"Ringraziamo innanzitutto i giovani atleti, il cui impegno e lavoro costante nel corso di questa stagione è stato fondamentale per la nostra sussistenza e per i risultati sportivi ottenuti. Questa giornata è dedicata innanzitutto a loro. E ringraziamo i loro genitori e le famiglie, per l'impegno nel seguire non solo i loro figli ma tutta la squadra, per i loro sacrifici nel supportare loro e noi, e per il loro affetto. Infine, ringraziamo lo staff delle due società e tutti coloro che hanno reso possibile la nostra attività."

"La stagione che va a iniziare tra un mese vedrà un impegno ancora maggiore da parte nostra, per provare a inseguire risultati ancora migliori, senza prefiggersi limiti o minimi da conseguire. A tutti i nostri atleti, giovani e meno giovani, chiediamo di condividere e imitare tale impegno: il duro lavoro permetterà a qualcuno di questi atleti, tra un quadriennio o due, di essere come Chiara e Giulia, in partenza per i Mondiali di Kazan la prossima settimana; o come Michele Benedetti e Maria Marconi, parte della nostra famiglia e protagonisti delle ultime Olimpiadi, il sogno più grande e bello di qualunque sportivo."