M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Presentazione Progetto "Dive for the Cure"

È in corso di conclusione la due giorni di lavori congressuali del corso "Percorsi di cura e trattamenti personalizzati, verso il traguardo della recovery": il congresso promuove il progetto Dive For The Cure, nato dalla volontà del prof. Dario Carrus, di promozione dell'attività sportiva dei tuffi a persone, tra i 16 e i 30 anni, affette da schizofrenia, in trattamento con terapia long acting e in fase di mantenimento.

Il corso prevede una frequenza bisettimanale per una durata di otto mesi e curato dal personale della M.R. Sport dei Fratelli Marconi asd. I partecipanti saranno monitorati non solo in ambito sportivo ma anche nella qualità di vita (capacità lavorative, relazionali e di autonomia), al fine di integrare i dati derivanti dall'efficacia dei trattamenti e dalle batterie di test. Tale monitoraggio e tutti i dati derivati dal progetto produrranno una pubblicazione scientifica.



All'interno dei lavori congressuali si è tenuta una manifestazione di tuffi, la prima "uscita" stagionale per la M.R. Sport: grazie agli atleti che vi hanno partecipato, tra cui alcuni protagonisti in campo nazionale e internazionale per la nostra società nella scorsa stagione, allo staff della società, ai collaboratori e a tutti i convenuti.