M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo di Natale 2015: il report della 3a giornata

La terza e ultima giornata di gare a Bolzano è stata particolarmente intensa per la squadra della M.R. Sport: il computo finale nel medagliere ci ha visto tornare a Roma con tre medaglie d'oro, tre d'argento e quattro di bronzo, nonché con il quinto posto assoluto tra tutte le società d'Italia.

Tre le gare che vedevano impegnate le nostre atlete, e non si può non partire dalla prima di esse per lo straordinario risultato conseguito. Dalla gara dalla piattaforma, categoria Ragazze, è arrivata infatti una tripletta da sogno, con tutti e tre i posti sul podio occupati dalle giovani atlete della nostra società: Giulia Vittorioso (302.15 punti), Chiara Pellacani (277.85 punti) e Silvia Murianni (248.75 punti) si sono classificate ai primi tre posti staccando già a inizio gara le altre avversarie e incrementando il vantaggio di rotazione in rotazione. Giulia e Chiara hanno anche raggiunto - e superato largamente - il punteggio minimo richiesto per essere selezionate agli Europei giovanili; in più il punteggio di Giulia è valido anche per le selezioni ai Mondiali juniores, pertanto se lo raggiungerà o supererà nuovamente nel corso di questa stagione potrà essere convocata per questa meravigliosa esperienza.

Una prova positiva anche per le altre due atlete della società in questa gara: quattordicesimo posto per Sofia Colabianchi con 151.30 punti, diciottesimo per Giorgia Maisani con 144.40 punti.


Nel primo pomeriggio spazio alle atlete juniores per la gara dal trampolino 3 metri: Alice Gardenghi è tredicesima con 159.00 punti, Greta Bobbi è quattordicesima con 126.90 punti.

L'ultima gara in programma per questa giornata, la piattaforma femminile senior, ha portato la decima medaglia per la M.R. Sport: Paola Flaminio, impegnata a misurarsi contro le atlete in scia della campionessa Noemi Batki, ha infatti portato a casa una bella medaglia di bronzo! Bene nel finale con il doppio e mezzo indietro con mezzo avvitamento, mentre un errore sul doppio e mezzo avanti le ha impedito di aspirare all'argento. 199.85 il suo punteggio finale, che la porta appunto al terzo posto.


Come già accennato a inizio post, la M.R. Sport chiude il Trofeo di Natale con un 5° posto finale e 187 punti; la società è a metà classifica in campo maschile, all'11° posto e 30 punti (ma con un solo atleta), mentre raggiunge un lusinghiero 2° posto (157 punti) nella classifica dei risultati femminili.


Foto & materiale © Nicola, Francesca, Paolo, Laura. Riproduzione riservata.