M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato il prossimo inverno in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Trofeo di Natale 2015: il report della 3a giornata

La terza e ultima giornata di gare a Bolzano è stata particolarmente intensa per la squadra della M.R. Sport: il computo finale nel medagliere ci ha visto tornare a Roma con tre medaglie d'oro, tre d'argento e quattro di bronzo, nonché con il quinto posto assoluto tra tutte le società d'Italia.

Tre le gare che vedevano impegnate le nostre atlete, e non si può non partire dalla prima di esse per lo straordinario risultato conseguito. Dalla gara dalla piattaforma, categoria Ragazze, è arrivata infatti una tripletta da sogno, con tutti e tre i posti sul podio occupati dalle giovani atlete della nostra società: Giulia Vittorioso (302.15 punti), Chiara Pellacani (277.85 punti) e Silvia Murianni (248.75 punti) si sono classificate ai primi tre posti staccando già a inizio gara le altre avversarie e incrementando il vantaggio di rotazione in rotazione. Giulia e Chiara hanno anche raggiunto - e superato largamente - il punteggio minimo richiesto per essere selezionate agli Europei giovanili; in più il punteggio di Giulia è valido anche per le selezioni ai Mondiali juniores, pertanto se lo raggiungerà o supererà nuovamente nel corso di questa stagione potrà essere convocata per questa meravigliosa esperienza.

Una prova positiva anche per le altre due atlete della società in questa gara: quattordicesimo posto per Sofia Colabianchi con 151.30 punti, diciottesimo per Giorgia Maisani con 144.40 punti.


Nel primo pomeriggio spazio alle atlete juniores per la gara dal trampolino 3 metri: Alice Gardenghi è tredicesima con 159.00 punti, Greta Bobbi è quattordicesima con 126.90 punti.

L'ultima gara in programma per questa giornata, la piattaforma femminile senior, ha portato la decima medaglia per la M.R. Sport: Paola Flaminio, impegnata a misurarsi contro le atlete in scia della campionessa Noemi Batki, ha infatti portato a casa una bella medaglia di bronzo! Bene nel finale con il doppio e mezzo indietro con mezzo avvitamento, mentre un errore sul doppio e mezzo avanti le ha impedito di aspirare all'argento. 199.85 il suo punteggio finale, che la porta appunto al terzo posto.


Come già accennato a inizio post, la M.R. Sport chiude il Trofeo di Natale con un 5° posto finale e 187 punti; la società è a metà classifica in campo maschile, all'11° posto e 30 punti (ma con un solo atleta), mentre raggiunge un lusinghiero 2° posto (157 punti) nella classifica dei risultati femminili.


Foto & materiale © Nicola, Francesca, Paolo, Laura. Riproduzione riservata.