M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Campionati interregionali C3, seconda prova 2015 - il report

Gli atleti della M.R. Sport riportano a casa due medaglie su due gare a disposizione, grazie alle prestazioni di Matteo Santoro (argento) e Carolina Zannella (bronzo); oltre loro, altri tre atleti si qualificano per le finali nazionali di Cosenza del 21 giugno.

Nella gara femminile è arrivato il bronzo di Carolina Zannella, che dopo un avvio incerto ha portato a casa ben 114.45 punti, avvicinandosi anche alle posizioni migliori del podio e, soprattutto, conquistando l'accesso alle finali di Cosenza del prossimo giugno. Molto bene anche Angelica Piredda che è arrivata settima con 107.90 punti, ma che accede ugualmente alla fase finale grazie anche al bronzo conquistato a marzo nella prima prova. Riguardo alle altre nostre atlete, Greta Dickmann è dodicesima con 98.15 punti, Benedetta Germani ventunesima con 88.25 punti, Francesca Filippi venticinquesima con 83.40 punti, Aurora Caniglia (Marina Militare) trentanovesima con 49.60 punti.


Nella gara maschile torna sul podio Matteo Santoro, che dopo l'oro di marzo aggiunge un argento in questa seconda prova con 119.10 punti. Con lui alle finali di Cosenza andranno altri due atleti della società: Tommaso Cardogna, oggi quinto con 109.05 punti, e Simone Conte, settimo con 102.70 punti. Federico Giancola è tredicesimo con 93.30 punti, Giulio Mambro sedicesimo con 89.60 punti, Valerio Mosca diciannovesimo con 86.75, Leonardo Di Giorgio ventesimo con 75.30, Tommaso Catellani ventunesimo con 74.75 punti, Andrea Marchetti ventitreesimo con 66.10 punti.


Con le due prove ormai complete, dovrebbero (aspettiamo, in realtà, solo l'ufficialità) ottenere il pass per le finali nazionali Matteo Santoro (primo punteggio), Carolina Zannella (secondo punteggio), Angelica Piredda (terzo punteggio), Tommaso Cardogna (sesto punteggio) e Simone Conte (settimo punteggio).

Per quanto riguarda la classifica di società, infine, la M.R. Sport è prima nella classifica maschile con 39 punti, terza in quella femminile con 25 punti, seconda in quella generale con 64 punti.