M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Campionati Italiani Assoluti Estivi 2015 - report 2a giornata

Terza medaglia per la piccola pattuglia di atleti della M.R. Sport, grazie a Tommaso Rinaldi (Marina Militare/M.R. Sport) che conquista l'argento nella gara da 1 metro, dopo il bronzo e il pass mondiale di ieri da 3 metri. Brava anche Chiara Pellacani alla terza finale in due giorni.

Bene fin dal mattino i due atleti della società nella seconda mattina di gare: Tommaso ha centrato la finale dal metro con il quinto punteggio in classifica (304.95), quarto tra gli italiani, e con un buon margine sugli altri avversari che gli ha garantito la tranquillità necessaria durante la gara; Chiara è a sua volta passata con il settimo punteggio (208.65), quinta tra le italiane, nell'eliminatoria da 3 metri.

Nel pomeriggio i tuffatori dal metro sono stati i primi a disputare le finali, e Tommaso non ha deluso: ha eseguito una serie di gara molto buona, che gli ha permesso di rimanere sempre tra i primi tre già a partire dalla seconda rotazione. 386.65 il suo punteggio finale, merito soprattutto dei due tuffi da 75 punti e oltre, il doppio e mezzo ritornato e il doppio avvitamento rovesciato finale, e una meritata medaglia d'argento.

A Chiara sono invece mancati i punti sull'uno e mezzo indietro rispetto al mattino, e ha così totalizzato un po' meno punti se confrontiamo la sua prestazione con quella dell'eliminatoria: il suo ottavo posto finale (undicesimo contando le straniere) è comunque un buon risultato, perché ottenuto a livello nazionale, soprattutto se contiamo che è la sua terza finale in due giorni. E in ogni caso, può ancora rifarsi con il metro e conquistare l'en plein di finali!