M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

FACEBOOK: @tuffimrsport - INSTAGRAM: @tuffimrsport

Campionati Italiani Assoluti Estivi 2015 - report 3a giornata

Terza medaglia personale per Tommaso Rinaldi (Marina Militare/M.R. Sport), nonché quarta complessiva della società, nell'ultima giornata di gare a Bergamo per i Campionati Italiani Assoluti Estivi; grazie ai risultati di Tommaso, alla quarta finale su quattro gare di Chiara Pellacani e all'argento di Giulia Vittorioso, la società chiude al sesto posto la classifica per società, risultato davvero considerevole visto che gareggiavamo con soli tre atleti.

In mattinata, undicesimo posto nella classifica "open", ma ottavo posto tra le italiane, nell'eliminatoria da 1 metro per Chiara, con 165.75 punti; obiettivo finale raggiunto, per la quarta volta in altrettante gare in questo weekend. Michele Benedetti e Tommaso hanno trovato un'agevole qualificazione nell'eliminatoria del sincro 3 metri: soltanto sei le coppie in gara, molte giovanissime, e tre posti per la finale; senza particolari problemi, hanno raggiunto il secondo posto con 375.87 punti.



In finale quinto posto italiano (sesta nella classifica "open") per Chiara, che si è migliorata tantissimo rispetto alla mattina, superando anche i duecento punti e chiudendo a 201.85. Davanti a lei soltanto atlete senior: Elena Bertocchi, Maria Marconi, Noemi Batki e Laura Bilotta.



Nell'ultima gara di questi Assoluti è arrivata la quarta medaglia per la M.R. Sport: il sincro è infatti arrivato secondo anche in finale, con l'ottimo punteggio di 390.15 (secondo stagionale) nonostante un errore sul triplo e mezzo rovesciato, e ha infatti vinto la medaglia d'argento.



Nella classifica di società la M.R. Sport è terza nazionale tra le società civili, e, come detto, sesta in classifica generale, con 94 punti: di questi, 38 provengono dalla classifica maschile (6° posto) e in tre gare appena, 56 da quella femminile (4° posto) con cinque partecipazioni.

Complimenti e congratulazioni ai nostri tre atleti presenti a Bergamo (Tommaso, Chiara, Giulia) e, di riflesso, a tutti coloro che hanno partecipato finora alla nostra stagione!