M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Campionati Italiani di Categoria Invernali 2015 - il report

Con un po' di ritardo, vi offriamo il report dei Campionati di Categoria indoor dello scorso febbraio, che ha visto tornare la M.R. Sport da Trieste con un'ottima medaglia di bronzo, due quarti posti e un buon piazzamento in classifica per società.

Nella prima giornata sono scese in vasca per la M.R. Sport solo le Ragazze, per la gara dalla piattaforma. Dopo un inizio solido, ma non particolarmente efficace, Giulia Vittorioso ha cominciato una rimonta quasi irresistibile, che l'ha portata ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo con l'ottimo punteggio di 216.90; molto bene anche Silvia Murianni, ottava con 195.20 punti.

Nella seconda giornata di gare, le Ragazze si sono cimentate dal trampolino di 1 metro, rimanendo più in ombra rispetto al giorno prima: Giulia Vittorioso si è classificata undicesima con 205.60 punti, seguita subito da Silvia Murianni con 202.90 punti, mentre Margherita Manuelli è arrivata diciottesima a 162.70 punti. Giorgia Bravi, inizialmente prevista tra le partecipanti, non ha invece preso parte alla gara.
Nel pomeriggio, invece, ottima prestazione di Paola Flaminio che, sempre dal metro ma nella gara senior, si è classificata quarta con 186.95 punti: davanti a lei, la giovane campionessa Elena Bertocchi, vincitrice della gara, e due "mostri sacri" come Maria Marconi e Francesca Dallapè.

Nell'ultima giornata prima del ritorno a casa, si è tenuta la gara da 3 metri per le Ragazze: Giulia Vittorioso si è classificata decima con 216.50 punti, Silvia Murianni quattordicesima con 173.65 punti. Un pizzico di rammarico invece per Paola Flaminio, che nella gara dalla piattaforma ha presentato un buon programma e ha mancato una medaglia per pochissimi punti rispetto ai suoi 182.75: la medaglia di bronzo (andata a Brenda Spaziani) era infatti ad appena 90 centesimi di punto, l'argento (conquistato da Chiara Franco) a 1.65 punti!

Con questi risultati la M.R. Sport si è classificata tredicesima in classifica per società: un piazzamento discreto, considerando la nostra delegazione "ridotta" - quattro atlete per un totale di nove piazzamenti - ed esclusivamente femminile (settimi nella classifica divisa per sesso). Prossimo appuntamento la Coppa Rio 2015, a Bolzano!

E per rivivere una parte delle gare, o per vederle nel caso in cui non sia stato possibile seguirle a Trieste, le riprese effettuate da Nicola Marconi!


(Piattaforma Ragazze, 1a giornata)


(1 metro Senior, 2a giornata)