M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Finale Trofeo Giovanissimi - il report

Con un po' di ritardo, arriva il report sulla finale del Trofeo Giovanissimi di Cosenza di domenica scorsa, in cui il piccolo plotone di atleti della M.R. Sport ha conquistato una medaglia d'argento e una di bronzo, nonché due piazzamenti sul podio per le classifiche di società.

Tommaso Zannella è stato decisamente protagonista nelle sue gare, categoria C2, a partire dal suo quarto posto dal metro con 169.05 punti, a poco più di tre punti dall'argento; argento che poi è arrivato nel primo pomeriggio da tre metri, con 198.65 punti, con un bel margine rispetto ai suoi inseguitori. È arrivato un bronzo invece da Matteo Santoro, nella gara dal metro C3: 128.65 il suo punteggio, anche per lui con un certo margine che gli ha permesso di difendere il suo posto sul podio.

Dal metro femminile C2 sono arrivati il nono posto di Gaia Fanelli, con 131.95 punti, e il decimo di Sara Cuoccio, con 128.70 punti; Sara ha poi mantenuto la stessa posizione nella gara da tre metri, con 136.80 punti. Per le gare maschili C2, Lorenzo Vannucci è invece nono sia dal metro, con 143.85 punti, sia da tre metri, con 152.75 punti.

Dalle gare dal metro della categoria C3 sono arrivati buoni piazzamenti con l'ottavo posto di Angelica Piredda con 96.75 punti e il nono di Tommaso Cardogna con 96.45 punti. Anche meglio Simone Conte, quinto con 114.90 punti, e Carolina Zannella, stesso piazzamento con 102.00 punti.

La classifica di società per la categoria C3 ci vede al terzo posto finale con 35 punti, provenienti dai 29 punti della classifica maschile (2° posto) e dai 6 punti di quella femminile (4° posto). La classifica di società per la categoria C2 ci vede vincitori (punteggio ex-aequo con le Fiamme Oro) con 51 punti, provenienti dai 38 punti della classifica maschile (2° posto) e dai 13 punti di quella femminile (6° posto).

Ringraziamo tutti per aver partecipato alla conquista del 1° posto nella classifica di società per la categoria C2 e al 3° posto per la categoria C3, a partire da tutti i nostri atleti, compresi i ragazzi e le ragazze che non si sono qualificati per le finali, ma che hanno sostenuto i compagni e si sono impegnati fino alla fine; ringraziamo altresì gli allenatori, gli istruttori, i preparatori, i genitori e gli accompagnatori, e lo staff a vario titolo perché hanno messo i ragazzi nelle migliori condizioni per far bene! Grazie e al prossimo anno.