M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia - il report della terza giornata

Doppia medaglia d'oro per la M.R. Sport nella giornata conclusiva del Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia: tornano a vincere infatti Chiara Pellacani (piattaforma C1) e Giulia Vittorioso (3 metri Ragazze), portando la M.R. al quinto posto nazionale nella classifica per società.

Chiara è salita sulla piattaforma con un piglio combattivo, determinata a non lasciare margine alla concorrenza, e infatti fin dal ritornato, secondo tuffo della gara, ha preso il largo infilando ben cinque tuffi consecutivi con punteggi pari o superiori a 37.80; il punteggio finale per lei è 226.25 punti, più di cinquanta sopra la seconda classificata, e la terza medaglia in due giorni (due ori e un argento). Grandiosa anche la gara di Melanie Santoro, che avrebbe meritato anche più del quarto posto finale: si ferma ai piedi del podio con 163.50 punti.

Secondo centro anche per Giulia Vittorioso, che da 3 metri è protagonista di un intenso testa a testa con le atlete De Gregorio e Alessio, con cui più volte si è scambiata la prima posizione. Chiave della sua gara l'uno e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo, ricompensato con oltre 43 punti, che le ha permesso di prendere la testa per non mollarla fino a fine gara. Bilancio ultrapositivo quello di Giulia, col bronzo da 1 metro e due ori da 3 metri e dalla piattaforma.

Gli altri risultati: nella gara dal metro maschile, categoria C1, decimo Tommaso Anderle con 197.95 punti, dodicesimo Daniele Cochetti con 188.90 punti. Nella gara dalla piattaforma femminile, categoria C1, Sofia Colabianchi è undicesima con 153.30 punti, Giorgia Maisani è ventiduesima con 120.20 punti. Nella gara da 3 metri femminile, categoria Ragazze, decima Silvia Murianni con 224.45 punti.

Nella classifica di società la M.R. Sport è come detto quinta con 170 punti complessivi: di questi 22 provengono dalla classifica maschile (dodicesimo posto), e ben 148 da quella femminile (terzo posto).