M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Memorial Nostini 2014: il resoconto della giornata

Accoglienza calorosa per i ragazzi della M.R. Sport a Roma domenica 19, con la giornata dedicata ai tuffi all'interno delle manifestazioni per il 3° Memorial Nostini. Con un po' di ritardo di cui spero ci perdonerete, vi presentiamo il resoconto delle gare!

La gara dei più piccoli ("Girini", 6 e 7 anni) ha visto salire sul podio, grazie a un ex-aequo, tutti i partecipanti: il primo posto è andato a Marcello Gregori con 28.80 punti, seguito da Sofia Conte con 27.60 punti e dai terzi classificati, Filippo Giancola e Mirko Di Filippo, con 25.80 punti.

La gara riservata alle "Ranocchie", ovvero ai bambini di 8 e 9 anni, è stata assai più affollata, con ben quindici giovanissimi atleti e due tuffi a disposizione; ad aggiudicarsela Carolina Zannella con 66.85 punti. Sul podio con lei Angelica Piredda con 63.00 punti, mentre Tommaso Cardogna, oltre a essere il primo tra i ragazzi, ha conquistato il terzo posto con 59.75 punti.

A primeggiare tra i diciassette "Squali" dai 10 ai 12 anni, sempre con due tuffi in programma per ognuno di loro, è stato Lorenzo Vannucci con 74.40 punti, che ha superato di pochissimo Matteo Santoro con 74.30 punti. Ottimo il terzo posto di Sara Cuoccio, con 69.80 punti che le permettono di essere la migliore delle ragazze.

Diciassette anche i "Delfini", ovvero i giovani atleti dai 13 ai 15 anni, che con un programma da tre tuffi hanno soddisfatto le attese del numeroso pubblico presente. Il migliore tra i ragazzi è stato Tommaso Anderle, terzo con 116.40 punti, mentre a giocarsi le prime due posizioni sono state Chiara Pellacani, vincitrice con 132.70 punti, e Giulia Vittorioso, seconda con 128.25 punti.

Le classifiche complete dei risultati dei nostri ragazzi e degli atleti del gruppo sportivo della Marina Militare sono disponibili a questo link, mentre qui di seguito trovate una piccola galleria dell'evento!