M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo di Natale 2014: il resoconto della giornata (19/12)

Si è aperta questa mattina la prima giornata del tradizionale Trofeo di Natale, prima competizione dell'anno e valevole come prima prova di selezione per gli Europei Giovanili A/B. Una sola gara per le nostre ragazze della M.R. Sport, che si sono cimentate dalla piattaforma.

Molto buona la prova di Giulia Vittorioso, che con i suoi 222.90 punti aggiunge una medaglia di bronzo al suo carnet già ricco di piazzamenti: una condotta di gara, la sua, più che accettabile ma certamente migliorabile, poiché per larghi tratti della gara i suoi ottimi tuffi obbligatori hanno scavato un solco profondo nei confronti della concorrenza, ma dei liberi meno brillanti l'hanno vista cedere il passo prima a Livia Cosoli (per lei 242.80 punti) e poi a Camilla Tramentozzi (237.75 punti). Un buon punto di partenza, comunque, per il proseguimento della stagione.

Bene anche Silvia Murianni, che ha mantenuto per quasi tutta la gara la presenza nelle alte posizioni, chiudendo infine a 218.90: per lei un quinto posto finale, con largo margine sulle altre concorrenti e non lontanissima almeno dal gradino più basso del podio. Meno buona invece la gara di Margherita Manuelli, la più giovane e inesperta del nostro plotone, alla sua seconda gara importante; i 121.05 punti raggranellati sono il frutto di molti errori, certamente rimediabili, ma che la relegano all'ultimo posto in classifica.

Con Paola Flaminio a "riposo", l'appuntamento è per domani per una nuova serie di gare!