M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo di Natale 2014: il resoconto della giornata (20/12)

Si è aperta questa mattina la seconda giornata del tradizionale Trofeo di Natale, che - lo ricordiamo - pur essendo la prima competizione dell'anno è valida come prima prova di selezione per gli Europei Giovanili A/B.

Due le competizioni di interesse per le ragazze della M.R. Sport, con Paola Flaminio ad aprire le danze nella gara dal metro femminile senior. Una prova, quella di Paola - la prima con i nostri colori per lei - partita non benissimo ma proseguita in crescendo, recuperando quelle posizioni che le hanno permesso, alla fine, di chiudere al sesto posto con 174.20 punti. Considerando che le prime cinque posizioni sono occupate da atlete di assoluto valore, come Maria Marconi, Francesca Dallapè e Noemi Batki, e giovani promesse già affermate come la Bertocchi e la Bilotta, non è un risultato affatto da disprezzare!



Prova dal metro anche per le Ragazze, con una gara più avara di soddisfazioni rispetto a quella di ieri: Giulia Vittorioso, la migliore del nostro plotone, si è fermata al settimo posto, con 218.95 punti; per lei sono mancati quei punti nei tuffi liberi che le avrebbero permesso di scalare almeno una o due posizioni. Silvia Murianni, quindicesima con 181.75 punti, ha scontato a caro prezzo un errore grave nel doppio salto mortale in avanti che le ha fruttato poco meno di 7 punti; Margherita Manuelli (diciassettesima con 161.35 punti) e Giorgia Bravi (diciottesima con 131.40 punti) hanno sofferto sia l'inesperienza che un paio di tuffi sbagliati, e chiudono così la classifica parziale. Ci sarà occasione di rifarsi durante la stagione, che sarà fitta di appuntamenti!