M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Corsi estivi Kursaal 2015 - il report

Anche quest'anno - ed è il quarto consecutivo! - la M.R. Sport ha organizzato corsi estivi di tuffi presso la piscina Kursaal Village di Ostia in collaborazione con l'istruttore Cesare Ragni.

"L'iniziativa nasce innanzitutto per riuscire a portare il nostro sport in zone dove l'utenza non potrebbe praticarlo, visto il disinteresse dell'amministrazione," dice Cesare Ragni. "Quest'anno, c'è da dirlo, sono stato molto contento dell'affluenza e della disponibilità dei vari atleti: molti sono tornati da esperienze passate, ma notevole è anche il numero dei nuovi iscritti, ed è un peccato che questi ultimi si perdano a settembre vista la lontananza della piscina del Kursaal da quella del Foro Italico."

La presenza di due atleti iscritti in altre società sportive, come Luigi Miraglia e Massimo Leopardi, per la preparazione rispettivamente ai campionati italiani Master e ai campionati mondiali Master, è il segno della credibilità della nostra iniziativa: il lavoro viene portato avanti nel segno dello sport, senza guardare a interessi di natura locale o "di bandiera".

Per molti è stata la prima esperienza assoluta nei tuffi, fatto che ha portato sia i neoatleti, sia i loro accompagnatori ad avvicinarsi a un mondo, quello di questo sport, niente affatto di massa, che quasi sempre vive la propria notorietà soltanto in occasione degli exploit delle eccellenze nazionali.

Oltre che a Cesare Ragni, i nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno reso possibile la conferma di questo impegno, e in particolar modo alla proprietà del Kursaal Village.