M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato il prossimo inverno in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

M.R. Sport su "Ogni Sport Oltre" - Repubblica

La nostra società è stata citata dal noto quotidiano "la Repubblica" (che ringraziamo) nella rubrica "Ogni Sport Oltre", dedicata all'integrazione e allo sport senza barriere, per il corso di tuffi e psicomotricità per ragazzi e bambini affetti da disabilità che ha preso da pochissimo il via.

Chi conosce Nicola e Tommaso Marconi sa quale sia il loro grado di partecipazione sociale, il loro spessore e la sensibilità culturale. Lo sono sempre stati da atleti, tuffatori, e oggi come insegnanti, veicolatori di un messaggio positivo verso i giovani. Tutti, nessuno escluso. Da questa premessa filosofica nasce il progetto di un corso di tuffi per ragazzi disabili [...] un progetto dedicato a ragazzi affetti da disabilità che vogliano avvicinarsi a tuffi, in sostanza corsi gratuiti al Foro Italico di Roma. Accadrà ogni venerdì, per due ore, grazie alla MR Sport - la società dei fratelli Marconi - che, insieme alla A.n.p.et (associazione di psicoterapeuti e medici), ha sviluppato una metodologia specifica per utilizzare i tuffi come momento educativo e come tramite di integrazione per giovani con disabilità mentale e disturbo dello specchio autistico. [continua su Repubblica]