M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato il prossimo inverno in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Campionati Laziali C3: il resoconto della giornata

Seconda gara ufficiale a livello regionale per la M.R. Sport e secondo ottimo risultato!

Per il nostro gruppo, allenato da Nicola Marconi (Marina Militare), Marta Sipone, Julia Kusareva, Alice Palmieri, Michele Benedetti (Marina Militare) e Tommaso Marconi (Marina Militare), e impegnato nei Campionati Regionali (Lazio) C3 Esordienti, arriva infatti una nuova medaglia d'oro grazie al primo posto di Matteo Santoro nella gara maschile; in più arrivano due quarti posti e altri tre piazzamenti nei primi dieci... ma andiamo con ordine.



Ben trentatré iscritte nella gara femminile dal metro dove Ambra Quattrociocchi si è aggiudicata la posizione ai piedi del podio con 106.60 punti, meno di dieci dai punteggi che le avrebbero permesso di salire sul podio; una buonissima prestazione anche per Stella Pellacani (91.50) e Angelica Piredda (91.25), rispettivamente nona e decima. Tredicesima Gaia Fanelli (84.50), ventesima Livia Giovannini (73.85), ventunesima Livia Santucci (73.50), ventitreesima Anna Lisa Fonzo (72.30), ventiseiesima Teresa Fanelli (70.85), trentesima Ottavia Ciaccheri (63.70).

Ventisette invece i giovanissimi iscritti nella gara maschile, che Matteo Santoro, primo classificato con 118.95 punti, ha guidato da subito con un certo margine; la gara non è stata comunque facile, perché il secondo classificato ha chiuso ad appena 0.15 punti da lui, e quindi chiave della gara è risultato essere il secondo tuffo, un elementare indietro che è stato l'unico dell'intera gara premiato con ben due otto! Un altro quarto posto è arrivato da Leonardo Colabianchi, a 107.75 punti, meno di cinque dalla medaglia di bronzo, mentre Federico Giancola ha chiuso al nono posto a 92.10 punti. Tredicesimo Tommaso Cardogna (88.30), e ventitreesimo Emanuele Sequi (67.70) chiudono il lotto dei nostri iscritti.



In chiusura, non possiamo non citare i giovani atleti del gruppo sportivo della Marina Militare, allenati da Nicola Marconi, responsabile del settore, e da Massimiliano Mazzucchi: buona performance dell'unica ragazza, Flaminia Scapigliati, che ha chiuso al settimo posto nella gara femminile (95.90); più nutrita la rappresentanza dei ragazzi, con i risultati positivi di Daniele Terranova, sesto con 102.05 punti, Guglielmo Giordano, ottavo con 96.70, e Matteo Olmati decimo con 92.05; Marco Briguglio è sedicesimo (82.80) e Marco Metrangolo ventiduesimo (69.00).