M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica

Campionati Laziali C3: il resoconto della giornata

Seconda gara ufficiale a livello regionale per la M.R. Sport e secondo ottimo risultato!

Per il nostro gruppo, allenato da Nicola Marconi (Marina Militare), Marta Sipone, Julia Kusareva, Alice Palmieri, Michele Benedetti (Marina Militare) e Tommaso Marconi (Marina Militare), e impegnato nei Campionati Regionali (Lazio) C3 Esordienti, arriva infatti una nuova medaglia d'oro grazie al primo posto di Matteo Santoro nella gara maschile; in più arrivano due quarti posti e altri tre piazzamenti nei primi dieci... ma andiamo con ordine.



Ben trentatré iscritte nella gara femminile dal metro dove Ambra Quattrociocchi si è aggiudicata la posizione ai piedi del podio con 106.60 punti, meno di dieci dai punteggi che le avrebbero permesso di salire sul podio; una buonissima prestazione anche per Stella Pellacani (91.50) e Angelica Piredda (91.25), rispettivamente nona e decima. Tredicesima Gaia Fanelli (84.50), ventesima Livia Giovannini (73.85), ventunesima Livia Santucci (73.50), ventitreesima Anna Lisa Fonzo (72.30), ventiseiesima Teresa Fanelli (70.85), trentesima Ottavia Ciaccheri (63.70).

Ventisette invece i giovanissimi iscritti nella gara maschile, che Matteo Santoro, primo classificato con 118.95 punti, ha guidato da subito con un certo margine; la gara non è stata comunque facile, perché il secondo classificato ha chiuso ad appena 0.15 punti da lui, e quindi chiave della gara è risultato essere il secondo tuffo, un elementare indietro che è stato l'unico dell'intera gara premiato con ben due otto! Un altro quarto posto è arrivato da Leonardo Colabianchi, a 107.75 punti, meno di cinque dalla medaglia di bronzo, mentre Federico Giancola ha chiuso al nono posto a 92.10 punti. Tredicesimo Tommaso Cardogna (88.30), e ventitreesimo Emanuele Sequi (67.70) chiudono il lotto dei nostri iscritti.



In chiusura, non possiamo non citare i giovani atleti del gruppo sportivo della Marina Militare, allenati da Nicola Marconi, responsabile del settore, e da Massimiliano Mazzucchi: buona performance dell'unica ragazza, Flaminia Scapigliati, che ha chiuso al settimo posto nella gara femminile (95.90); più nutrita la rappresentanza dei ragazzi, con i risultati positivi di Daniele Terranova, sesto con 102.05 punti, Guglielmo Giordano, ottavo con 96.70, e Matteo Olmati decimo con 92.05; Marco Briguglio è sedicesimo (82.80) e Marco Metrangolo ventiduesimo (69.00).